Dall'Atego puoi aspettarti molto. Ad esempio condizioni di lavoro efficienti, un eccellente comportamento di marcia e un'elevata facilità di allestimento. Insomma, praticamente tutto quello che vi serve.
Porta sulla strada tutto ciò di cui avete bisogno.
Comfort di marcia.
L'Atego trasmette un'eccellente sensazione di padronanza alla guida. Il merito è di un'interazione esemplare fra Stability Control Assist, elementi di supporto della cabina di guida, sterzo, guida dell'asse posteriore e sospensioni.
Sterzo preciso.
Lo sterzo sensibile dell'Atego assicura una maneggevolezza facile e precisa nelle manovre, una guida in rettilineo sicura alle andature elevate e un’alta stabilità direzionale.
I vantaggi in breve.
- Comfort di marcia superiore, elevata facilità di allestimento
- Stability Control Assist
- Sospensioni della cabina a 4 punti
- Minore sottosterzo cinematico grazie alla guida dell'asse ottimizzata52
- Guida ottimizzata dell'asse posteriore e sterzo diretto e preciso
- Versioni di sospensioni adatte a ciascun impiego per un elevato comfort di marcia e una maggiore protezione del carico
- Ottime possibilità di collegamento e integrazione delle sovrastrutture
- Possibilità di predisposizioni di primo impianto per ridurre i costi.
Varianti di sospensioni.
L'Atego è dotato di molle a balestra parabolica a una o più lame ottimizzate nel peso. Per un maggiore comfort di marcia è disponibile anche con sospensioni meccaniche e pneumatiche. L'Atego a partire da 12 t può essere dotato a richiesta anche di sospensioni pneumatiche integrali.
Elementi di supporto della cabina di guida rinforzati sul retro.
Gli elementi di supporto della cabina di guida con molle elicoidali posteriori rinforzate, disponibili a richiesta, aumentano il comfort di molleggio delle versioni a sospensioni meccaniche, ad esempio se sono equipaggiate con una panca trasformabile in letto.
Assali.
Guida dell'asse posteriore e barra stabilizzatrice.
Per un comportamento di marcia più stabile gli Atego con sospensioni pneumatiche fino a 10,5 t, o 12 t e telaio ribassato, come pure tutti quelli con sospensioni meccaniche, sono dotati di un sistema di guida dell’asse posteriore che riduce la tendenza al sottosterzo cinematico.
Barra stabilizzatrice asse posteriore.
La robusta barra stabilizzatrice riduce la tendenza al rollio del veicolo, assicurando maggiore sicurezza e comfort. Si trova sull'asse posteriore, sotto il telaio.
Asse anteriore a sospensioni pneumatiche.
L'asse anteriore a sospensioni pneumatiche, disponibile a richiesta per l'Atego a partire da 12 t, aumenta il comfort di marcia, compensando automaticamente il livello del veicolo quando la disposizione del carico non è uniforme. Anche durante il caricamento il sistema si adegua all'altezza della rampa.
Facilità di allestimento.
A garantire un'elevata facilità di allestimento provvede ad esempio il modulo speciale parametrizzabile, che semplifica notevolmente le possibilità di collegamento, l’integrazione delle sovrastrutture e i relativi comandi. E dalla disposizione ottimizzata di tutti i componenti sul telaio fino alle numerose predisposizioni di primo impianto, tutto contribuisce a far sì che l’Atego torni al lavoro più rapidamente.
Modulo speciale parametrizzabile.
Il modulo speciale parametrizzabile (PSM), disponibile a richiesta, assicura un'eccellente elaborazione delle informazioni e un rapido scambio di dati tra veicolo e sovrastruttura.