Al primo sguardo e anche a un’osservazione più precisa, le quattro cabine di guida dell'Atego dimostrano che cosa è decisivo nel trasporto a corto raggio leggero: tre varianti di plancia, un'accurata ergonomia, un elevato comfort di guida e di lavoro e numerosi dettagli pratici.
Il vostro veicolo non lascia niente al caso. Proprio come voi.
Il comfort nei dettagli.
Inoltre l'Atego vi mette a disposizione numerose funzioni pratiche e confortevoli. Questa gamma comprende per esempio la funzione luci «one-touch», un segnale di avvertimento per il freno di stazionamento e le luci, i comandi del Tempomat tramite i tasti del volante multifunzione e l’illuminazione «Follow-me-Home». In breve, molte soluzioni che migliorano la maneggevolezza nel lavoro quotidiano.
I vantaggi in breve.
- Quattro cabine e tre configurazioni della plancia per la massima funzionalità
- Postazione di lavoro ergonomica con strumentazione facilmente leggibile e volante multifunzione
- Cambio automatizzato PowerShift 3, a richiesta sistema di innesto delle marce manuale
- Vasta scelta di comodi e larghi sedili con un'ampia fascia di regolazione
- Impianto di riscaldamento e ventilazione regolato ad aria, a richiesta climatizzatore e riscaldamento supplementare ad aria calda
- Ampia gamma di scomparti e vani di stivaggio
- A richiesta svariate autoradio e unità di collegamento multimediale
- Autoradio digitale con Digital Audio Broadcasting (DAB+)3032 disponibile a richiesta.
- Interfaccia USB-C per ricaricare comodamente lo smartphone3031.
- Confortevoli letti nella cabina L ClassicSpace e BigSpace.
Plancia.
L’Atego offre tre diverse versioni di cockpit, per garantire un'elevata funzionalità. Tutte e tre si distinguono per la disposizione ergonomica di tutti i comandi e per i ripiani funzionali.
Classic Cockpit.
Tutto è disposto in modo ergonomico e a portata di mano del conducente. Le superfici morbide creano un ambiente raffinato. Il cambio automatico PowerShift 3 si comanda comodamente tramite la leva a destra del piantone dello sterzo. Sull’Atego con cambio manuale, la leva è integrata nella plancia. La dotazione comprende un posacenere (scorrevole in caso di cambio manuale) e un accendisigari che può essere utilizzato anche come presa elettrica. A richiesta sono disponibili anche altre prese elettriche nel modulo centrale.
Comfort Cockpit.
Con il ripiano sottostante, questa plancia disponibile a richiesta offre un ulteriore spazio di stivaggio in aggiunta alla disponibilità di vani portaoggetti già decisamente generosa. In questo modo tutto trova il suo posto anche nei viaggi di durata più lunga. Tutti i comandi sono ergonomicamente a portata di mano dell'autista. Le superfici morbide creano un ambiente raffinato. In questo modo lavorare e guidare diventa semplicemente più piacevole.
Standard-Cockpit.
Dal portabevande a portata dell'autista fino alla presa elettrica: nella plancia Standard64 tutto è concepito per rendere il lavoro del conducente più piacevole e leggero.
L'Atego come postazione di lavoro.
Per consentirvi di lavorare rilassati e al tempo stesso concentrati, l’Atego offre una postazione di lavoro che convince al primo sguardo. Dai comodi sedili, passando per il volante multifunzione e il computer di bordo con controllo alla partenza integrato, fino alla disposizione ergonomica di tutti i ripiani e i comandi.
Sedili.
Tutti i sedili si distinguono per un comfort di seduta elevato. I comandi sono disposti in modo intuitivo, i cuscini sono particolarmente larghi e la fascia di regolazione estremamente ampia: fino a 200 mm in senso longitudinale e fino a 100 mm in altezza.
Sedile a sospensione pneumatica lato guida, standard.
Il sedile a sospensione pneumatica presenta un comfort di seduta elevato, numerose possibilità di regolazione e un rivestimento in tessuto liscio.
Sedile a sospensione pneumatica ventilato.
Il sedile a sospensione pneumatica climatizzato lato guida, disponibile a richiesta, assicura una piacevole climatizzazione del sedile e un comfort elevato.
Comando del cambio.
PowerShift Advanced.
Dinamismo percepibile, estrema maneggevolezza e bassi consumi: il cambio automatizzato assicura una selezione precisa delle marce, tempi di innesto brevi, un elevato comfort di marcia e un'altissima redditività.
Cambio manuale.
Oltre al sistema di innesto delle marce automatizzato, a richiesta ne è disponibile anche uno manuale con servoassistenza pneumatica per il cambio. Questo cambio si distingue tra l'altro per un'eccellente ergonomia e un'elevata precisione a fronte di forze di innesto minime.
Predisposizione per l'utilizzo di dispositivi multimediali.
La predisposizione universale, disponibile a richiesta, permette di integrare facilmente telefoni cellulari, lettori MP3 o sistemi di navigazione comunemente diffusi in commercio. L'audio viene riprodotto attraverso gli altoparlanti del veicolo.
Ripiani e vani portaoggetti.
Il sistema di vani portaoggetti soddisfa le esigenze più svariate, facilitando il compito di tenere in ordine la cabina di guida e assicurando una maggiore razionalità ed efficienza a bordo. Dal grande vano sulla plancia portastrumenti agli scomparti nella plancia, sul tunnel del motore, sopra il parabrezza e nel rivestimento delle porte: ogni spazio è stato concepito in maniera ideale per gli oggetti da riporre.
Vani portaoggetti cabina L ClassicSpace.
Oltre agli scomparti nella plancia, sulle porte e sul tunnel del motore, la cabina di guida L ClassicSpace offre ad esempio ulteriori possibilità di stivaggio nei vani portaoggetti sopra il parabrezza e sotto la cuccetta.
Ripiano sopra il parabrezza, 2 vani.
I due scomparti sono situati sopra il parabrezza e comodamente raggiungibili sia dal posto di guida che dal sedile lato passeggero. In abbinamento con Fleetboard, disponibile a richiesta, lo scomparto vicino all'autista è occupato.
Comfort nelle ore di riposo e di sonno.
In base alla cabina di guida, per l'Atego sono disponibili svariati letti confortevoli. Oltre al letto inferiore, di serie in tutte le cabine di guida L, è disponibile a richiesta per la cabina di guida L BigSpace anche il letto Comfort superiore, con 685 mm di larghezza, 1865 mm di lunghezza e un pregiato materasso a 7 zone in espanso schiumato a freddo.
Nella cabina di guida S lunga il letto inferiore largo 610 mm, disponibile a richiesta, assicura un elevato comfort durante le pause di riposo e le ore notturne. E la flessibile panca trasformabile in letto, disponibile a richiesta, offre a scelta un posto letto o una panca per un massimo di quattro persone.
Materassi.
A garantire sonni tranquilli contribuisce il pregiato materasso Comfort a 7 zone in espanso schiumato a freddo. Questo materasso, realizzato in un unico pezzo dello spessore di 110 mm e con un sistema di molleggio che sostiene efficacemente le singole parti del corpo, assicura contemporaneamente un’efficiente traspirazione nella parte inferiore.
Speriamo che queste informazioni abbiamo risvegliato il tuo interesse!
Verifica di persona il grande comfort di guida e di lavoro offerto dall'Atego. Trova una Concessionaria vicino a te e lasciati consigliare indicando le tue personali esigenze.