Con l'Atego potete disporre di un veicolo che sfrutta il carburante in modo estremamente efficiente. E insieme al consumo di carburante, diminuiscono anche i costi complessivi.
Non accontentatevi mai di meno. Tranne che per i consumi.
Bassa resistenza aerodinamica e al rotolamento.
Per ridurre la resistenza aerodinamica, il design dell'Atego è stato ottimizzato fin nei minimi dettagli. Dal paraurti al parabordi, fino al tetto, tutto concorre ad una minima resistenza aerodinamica e quindi ad una riduzione dei consumi. Anche gli elementi applicati aerodinamici,disponibili a richiesta, permettono di risparmiare carburante.
I vantaggi in breve.
- Motori Euro VI parsimoniosi e affidabili
- Alta pressione di iniezione fino a 2400 bar
- Utilizzatori secondari ottimizzati nei consumi
- Cambio automatizzato PowerShift 3 dispone di serie con programmi di marcia in funzione delle condizioni d'impiego
- Trasmissione di forza efficiente grazie a configurazioni della catena cinematica dai consumi ottimizzati
- Aerodinamica ottimizzata
Programmi di marcia adeguati al tipo di impiego.
L'Atego è equipaggiato di serie con il programma di marcia economy, comprendente svariate modalità di marcia che permettono una maneggevolezza facile e precisa oltre a uno stile di guida parsimonioso pressoché in ogni situazione. A richiesta è disponibile anche il programma di marcia power.
Fleetboard.
Fleetboard offre soluzioni telematiche personalizzate per aumentare al massimo il rendimento degli autocarri e l'efficienza del vostro parco veicoli. Così potete avere tutto sotto controllo, sempre e ovunque. I servizi si basano sul computer di bordo Truck Data Center1, disponibile a richiesta di primo equipaggiamento.
Tecnologia di scarico Euro VI.
Ricircolo dei gas di scarico
Filtro antiparticolato per motori diesel
Spettro di potenza dei motori. I parsimoniosi motori Euro VI dell'Atego sono disponibili in due categorie di cilindrata e sette livelli di potenza, da 115 kW (156 CV) a 220 kW (299 CV).
Tecnica che riduce i consumi.
Tutti i motori Euro VI si distinguono per bassi consumi. Nei motori in linea a 4 e a 6 cilindri, ad esempio, l'iniezione ad alta pressione, in grado di raggiungere una pressione di iniezione di 2400 bar, e il sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato consentono di contenere il consumo e di ottenere una combustione povera di particolato.
Trasmissione di forza efficiente.
Per garantire un'efficace trasmissione della forza motrice alla strada sono disponibili diversi cambi a 6, 8 e 9 marce, assi ipoidi a ridotto impatto sui consumi ed un'ampia gamma di rapporti al ponte. Anche il cambio automatizzato di serie PowerShift 3 garantisce un'efficienza elevata: con la strategia di innesto ottimizzata e programmi di marcia adeguati a ciascun impiego, permette uno stile di guida sicuro e previdente in praticamente tutte le situazioni di marcia.